“UN BUFFO FILM TRA ANIMAZIONE IN STOP-MOTION E RIPRESE DAL VERO. SU UNA PICCOLA CONCHIGLIA CHE HA QUALCOSA DEL PRIMO TIM BURTON”

Marcel è una creatura minuscola e strana: una conchiglia con un occhio di plastica, una bocca disegnata e scarpe da ginnastica ai piedi. Vive in una casa gigantesca con la nonna Connie, anche lei una mezza conchiglia, solo un po’ più grande. Marcel si racconta alla camera di Dean, un regista che ha affittato su Airbnb la casa, un tempo abitata da una coppia poi separatasi: parla di sé, delle sue idee, dei suoi giochi, dei suoi piccoli stratagemmi per mangiare e divertirsi. Dopo aver caricato su internet alcuni video, Marcel diventa una celebrità e non crede ai suoi occhi quando gli autori dell’adorato programma 60 Minutes lo contattano per esaudire il suo sogno: ritrovare la sua famiglia e tornare a vivere in una comunità.

Un film di Dean Fleischer-Camp. Con Jenny Slate, Dean Fleischer-Camp, Isabella Rossellini, Joe Gabler – Titolo originale: Marcel the Shell with Shoes On – Commedia – durata 90 min. – USA 2021

Scarica la scheda a cura di MASSIMO ARRIGONI


“Marcel The Shell” – Vota il film

Questo sondaggio non accetta più voti