Il Cineforum Marco Pensotti Bruni di Legnano aderisce alla FIC – Federazione Italiana Cineforum. Il tesseramento è quindi uno degli elementi caratterizzanti la nostra Associazione.
In un panorama in cui molte realtà concedono l’ingresso anche a un singolo evento, il Cineforum di Legnano chiede ai soci di sposare in toto la sua politica culturale. 30 film che rappresentano un viaggio nel cinema. 30 appuntamenti fissi con dibattiti e approfondimenti. 30 momenti di arricchimento culturale e di visione collettiva.
Il costo della tessera è pari a 60 euro, ai quali va aggiunto 1 euro di sottoscrizione all’associazione.
Un prezzo altamente competitivo: 2 euro a film. Da quando il Cineforum si è spostato al Cinema Sala Ratti, si è deciso di suddividere la proposta in due giornate (mercoledì e giovedì) per andare incontro alle esigenze di tutti. È possibile, quindi, sottoscrivere la tessera in base al giorno preferito.
Le tessere sono disponibili presso il Cinema Sala Ratti (Corso Magenta, 9 – Legnano), Galleria del Libro (via M. Venegoni, 55) e La Nuova Terra (via G. Giolitti, 14).
– Stagioni
Da più di sessant’anni il Cineforum propone ad ogni stagione una serie di film di qualità, oltre a incontri con registi e autori delle pellicole in programmazione.
Nel 2021, a causa della pandemia da Covid-19, i cinema e i Cineforum hanno subito notevoli perdite dal punto di vista economico. A differenza degli altri anni, perciò, a partire dalla 65esima Stagione, il programma consta di 20 film anziché 30.