In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, l’Unione Italiana Distrofia Muscolare e Cineforum Marco Pensotti Bruni hanno organizzato una serata nel corso della quale la sezione UILDM di Legnano presenterà una ricerca sulla realtà del lavoro, la fruibilità dei servizi, la qualità della vita per promuovere le persone con disabilità.

L’attenzione sarà posta sulle donne, con particolare attenzione alle donne con disabilità. La ricerca sarà abbinata alla proposta di visione di cortometraggi a cura del Cineforum Marco Pensotti Bruni.

Il corto BIG, del regista Daniele Pini, ha per protagonista Matilde, una ragazza che vive sola con suo nonno , alle prese ogni giorno con la solitudine e la miseria dei contatti umani nell’isolamento della casa sul mare. Un secondo corto Evoluzione Violenta metterà in mostra una riflessione sulla violenza nei confronti di una donna con disabilità.

L’evento si svolgerà martedì 28 novembre alle ore 21.00 presso il Palazzo Leone da Perego in Via Monsignor Eugenio Gilardelli, 10 – Legnano.

A seguire dibattito con il pubblico e i relatori.