In riferimento alla recente promozione del secondo ciclo di film programmati dal Cineforum Marco Pensotti Bruni in collaborazione con le Associazioni cittadine, si comunica che il film Living, del regista Oliver Hermanus, programmato per il 22 marzo p.v., non è più disponibile per decisione della Distribuzione che lo ha ritirato da tutte le sale cinematografiche nazionali.
In sostituzione, nella stessa data, verrà proiettato il film Non così vicino del regista Marc Forster, interpretato da Tom Hanks.
Il Cineforum Marco Pensotti Bruni si scusa per lo spiacevole contrattempo intervenuto per cause di forza maggiore e indipendente dalla propria volontà.

“IL REMAKE DI MR. OVE SI SCIOGLIE GRADUALMENTE E TROVA I TEMPI GIUSTI. PER TOM HANKS È UNO DEI FILM RECENTI PIÙ ISPIRATI”

Otto Anderson, rimasto da poco vedovo, è un uomo rigido e incapace di relazionarsi con gli altri. Se la prende con qualunque persona che non rispetta alla lettera i regolamenti. Quando qualcuno entra senza permesso con l’auto nell’area riservata dove c’è anche il suo appartamento o non fa correttamente la raccolta differenziata, ci pensa lui a farglielo notare. Ogni giorno organizza infatti una ronda per controllare se c’è qualcosa che non va. In più non si è mai ripreso dalla morte della moglie Sonya a cui era legatissimo e programma il suicidio in più di un’occasione. A movimentare improvvisamente la sua esistenza c’è l’arrivo di Marisol e del marito che hanno affittato una casa di fronte alla sua. La giovane donna, già madre di due bambine e in attesa del terzo, irrompe come un uragano nella sua vita e tra loro nasce gradualmente un’amicizia che resterà per sempre.

Un film di Marc Forster. Con Tom Hanks, Mariana Treviño, Rachel Keller, Manuel Garcia-Rulfo – Titolo originale: A Man Called Otto – Commedia – durata 126 min. – Svezia, USA 2023

Scarica la scheda a cura di SONIA ROSSETTO