Come da comunicazione pubblicata il 22 aprile, la giuria interna del Cineforum Marco Pensotti Bruni è arrivata alla selezione dei 10 cortometraggi che si contenderanno i premi in palio per l’8° Festival dei Corti (2020):

  1. Coming Back di Alessio Rupalti
  2. Exam di Sonia Hadad
  3. La ricreazione di Nour Gharbi
  4. Leonardo muere di José Luis Gala
  5. L’oro di famiglia di Emanuele Pisano
  6. Lost & Found di Andrew Goldsmith e Bradley Slabe
  7. Mud Road di Francesco De Giorgi
  8. Song Sparrow di Farzaneh Omidvarnia
  9. Sottosuolo di Antonio Abbate
  10. Una vida asegurada di Jesús Martinez

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, sono arrivati corti di altissima qualità, a testimonianza di una formula che si rivela ancora una volta vincente.

Proprio per le limitazioni legate al post Covid-19. il Direttivo del Cineforum Marco Pensotti Bruni di Legnano sta valutando quando e in quale modalità organizzare l’evento finale con la proiezione dei cortometraggi scelti. La volontà è quella di farlo in presenza, restituendo quella magia che si può respirare soltanto all’interno della sala cinematografica. Qualora questo non fosse possibile, ci si riserva la possibilità di organizzarlo online. Non appena si arriverà a una definizione della modalità e del giorno (sicuramente dopo l’estate), sarà nostra premura inviare una comunicazione con tutti i dettagli dell’evento. Nel frattempo, complimenti ai registi e ai collaboratori dei cortometraggi selezionati.