“TOM FORD SUBLIMA LA DIMENSIONE INFORME DELL’ESPERIENZA IN UN’OPERA CHE DISSIMULA L’ORRORE LUNGO LE LINEE CHIARE E NELL’ELEGANZA SERICA DELLA SUA PROTAGONISTA”

Susan Morrow, proprietaria di una prestigiosa galleria d’arte, riceve un manoscritto dal marito da cui la separano diciannove anni e un rimosso che emerge prepotente dalle pagine del suo romanzo. Un thriller che avanza nell’orizzonte piatto del Texas e dentro una notte mai così nera e profonda. Una notte che cattura Susan e la inchioda al suo letto, dietro gli occhiali e una vita di apparenze. Perché Susan molti anni prima ha divorziato crudelmente da Edward per sposare Walker, che non sopporta i fallimenti e la tradisce sulla East Coast, perché Susan vive una vita che scivola abulica sulla superficie delle opere che espone. Ma niente ora è più reale di quelle pagine che consuma con gli occhi, svolge col cuore, riorganizza nella testa, risalendo il tempo e la storia del suo matrimonio.

SCARICA LA SCHEDA A CURA DI ELENA TOIA

Un film di Tom Ford. Con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher – Titolo originale: Nocturnal Animals – Thriller, Ratings: Kids+13, durata 115 min. – USA 2016