Il Cineforum Pensotti Bruni non è scomparso. Il Cineforum continua incessantemente a lavorare, a sognare, a vivere di cinema, dove il cinema è stato ingiustamente chiuso ormai da più di un anno per l’emergenza Covid che ha cambiato la vita di tutti, e ha portato a un nuovo modo di fruire i film.

Il buio della sala non è più quello della magia, del proiettore acceso e lo schermo illuminato da immagini in movimento, suoni, colori che trasportavano lo spettatore in un’altra realtà, piena di emozioni e sogni ad occhi aperti. Il buio è quello della sala vuota, della saracinesca abbassata, degli esercenti che cercano di inventarsi un modo per riaprire rispettando le norme di distanziamento, quelle stesse norme che molto spesso non vengono rispettate in altri luoghi di divertimento o socializzazione.

In questo periodo così buio, cerchiamo ancora di portare una luce di speranza nel futuro, con la fiducia che i cinema possano riaprire presto, così da tornare tutti quanti a illuminarci grazie a quel fascio di luce che la magia del cinema è in grado di trasmettere.

Buona Pasqua a tutti i nostri soci!