“UN FILM CHE SA ANDARE OLTRE I FATTI PER SCAVARE NELLA COMPLESSITÀ DELLE PSICOLOGIE DEI PROTAGONISTI DI UNA VICENDA IN CUI ALLA FINE NON CI SONO VINCITORI MA SOLO SCONFITTI”

Il campione olimpico di lotta Mark Schultz viene contattato da emissari del miliardario John du Pont. Costui, erede della dinastia di industriali, vuole costruire un team di lottatori che tenga alto il prestigio degli Usa alle Olimpiadi di Seul del 1988. Lui ne sarà il finanziatore e il coach. Mark vede in questo invito l’occasione per affrancarsi dal fratello maggiore, anch’egli campione, ma deve ben presto accorgersi che Du Pont soffre di disturbi psicologici originati da una totale dipendenza dal giudizio dell’anziana madre.

SCARICA LA SCHEDA A CURA DI MADDALENA CACCIA

Un film di Bennett Miller. Con Steve Carell, Channing Tatum, Mark Ruffalo, Vanessa Redgrave, Sienna Miller, Anthony Michael Hall, Guy Boyd, Stephanie Garvin, Tara Subkoff, Brett Rice, Roger Callard, Cindy Jackson, Lee Perkins, Richard E. Chapla Jr., Samara Lee, Dan Anders, Daniel Hilt, Laurie Mann – Drammatico – durata 134 min. – USA 2014